Promozione della realtà locale attraverso la realtà virtuale

Il mondo contemporaneo e la vita nei suoi aspetti più quotidiani sono stati rivoluzionati nell’ultimo decennio  da tecnologie che hanno sconvolto ogni fascia di utenza   fino a cambiarne comportamenti e abitudini. 

L’uso quotidiano di cellulari, tablet, personal computer, per svariate attività, sta facendo diventare questi  oggetti parte integrante della nostra esistenza, difatti, l’uso sempre pìù frequente di questi devices, non riguarda  solo l’ambito lavorativo ma è diventato fondamentale anche nei momenti di svago, di vacanza e di intrattenimento.

Questo Portqale, si pone come obiettivo principale quello di promuovere la valorizzazione e la  condivisione del patrimonio storico, religioso, artistico e archeologico, del nostro paese, attraverso dei percorsi virtuali che consentiranno ai soggetti interessati di beneficiare delle bellezze di ciò che li circonda. 

Sicuramente il concetto di bene culturale oggi è cambiato ed il valore che gli viene attribuito dipende  in qualche modo dal grado di fruizione che può ottenere da parte di un pubblico di utenti. 

Pertanto, un uso intelligente delle moderne tecnologie permetterà di incrementare e promuovere un tipo  di turismo sostenibile e responsabile.